Le leggende lucchesi – Joe Natta – Ingresso gratuito

Aie dell’Agriturismo Cilla – Giuncugnano
prenotazione consigliata tel.3475910044
Joe Natta e le Leggende Lucchesi

I Joe Natta e le Leggende Lucchesi sono un trio acustico formato da Joe Natta, Ylis e Fabio Rapatmax, impegnato da anni nella riscoperta di quell’affascinante magia con ha formato le nostre radici, la nostra identità e il nostro passato: il folklore della provincia di Lucca. Ogni concerto è un “viaggio musicale” per (ri)valorizzare la tradizione orale e la memoria storica del nostro territorio, che vanno sempre più scomparendo nell’indifferenza generale.

• 25/09/2021 21:00 - 25/09/2021 22:00
    LA PAROLA CANTATA
    performance teatrale di e con Angela Villa e Franco Ventimiglia
    PRENOTAZIONI EVENTO
    25 settembre ore 21
    FRUIBILE SOLO IN MODALITA' ONLINE: compilare il modulo al link
    https://bit.ly/parolacantata per ricevere l'indirizzo necessario al collegamento.
    Ne "La Parola Cantata", il corpo e la voce risvegliano emozioni, sensazioni, raccontano storie spesso dimenticate, mentre la parola dialoga con la musica. Le tematiche sono quelle del nostro presente: dalle fiabe di Basile alle favole nere della pandemia, sei donne, sei figure mitiche, forse sei divinità cadute in disgrazia, affacciate alle finestre del mondo contemporaneo, indemoniate e amareggiate, raccontano il loro vissuto durante la quarantena. Le musiche della tradizione classica partenopea accompagnano i loro deliri e addolciscono il marasma delle emozioni in gioco.
    #AngelaVilla, voce narrante e canto, è autrice e critica teatrale. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in ambito drammaturgico ed è presente in alcune raccolte di drammaturgie femminili. Nel 2015 ha rappresentato l’Italia a L’Avana come vincitrice per il nostro paese della Biennale “La scrittura della differenza”.
    #FrancoVentimiglia, chitarrista e ricercatore musicale, cura il tessuto melodico della performance.