La parola cantata – Performance teatrale di e con Angela Villa e Franco Ventimiglia

25/09/2021 21:00 - 22:00
LA PAROLA CANTATA
performance teatrale di e con Angela Villa e Franco Ventimiglia
PRENOTAZIONI EVENTO
25 settembre ore 21
FRUIBILE SOLO IN MODALITA' ONLINE: compilare il modulo al link
https://bit.ly/parolacantata per ricevere l'indirizzo necessario al collegamento.
Ne "La Parola Cantata", il corpo e la voce risvegliano emozioni, sensazioni, raccontano storie spesso dimenticate, mentre la parola dialoga con la musica. Le tematiche sono quelle del nostro presente: dalle fiabe di Basile alle favole nere della pandemia, sei donne, sei figure mitiche, forse sei divinità cadute in disgrazia, affacciate alle finestre del mondo contemporaneo, indemoniate e amareggiate, raccontano il loro vissuto durante la quarantena. Le musiche della tradizione classica partenopea accompagnano i loro deliri e addolciscono il marasma delle emozioni in gioco.
#AngelaVilla, voce narrante e canto, è autrice e critica teatrale. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in ambito drammaturgico ed è presente in alcune raccolte di drammaturgie femminili. Nel 2015 ha rappresentato l’Italia a L’Avana come vincitrice per il nostro paese della Biennale “La scrittura della differenza”.
#FrancoVentimiglia, chitarrista e ricercatore musicale, cura il tessuto melodico della performance.