09/11/2023 21:00 - 23:00

๐๐š๐จ๐ฅ๐จ ๐‚๐จ๐ง๐ญ๐ž ๐ž ๐–๐จ๐จ๐๐ฒ ๐€๐ฅ๐ฅ๐ž๐ง
๐’๐Ž๐‹๐Ž ๐๐„๐‘ ๐”๐๐€ ๐’๐„๐‘๐€
๐”๐ง ๐๐ฎ๐ž๐ญ๐ญ๐จ ๐ข๐ง๐ž๐๐ข๐ญ๐จ ๐ฌ๐ฎ๐ฅ ๐ฉ๐š๐ฅ๐œ๐จ๐ฌ๐œ๐ž๐ง๐ข๐œ๐จ ๐๐ž๐ฅ ๐๐จ๐ฏ๐ž๐œ๐ž๐ง๐ญ๐จ
di e con ๐€๐ง๐๐ซ๐ž๐š ๐‚๐จ๐ฌ๐ข๐ฆ๐ข๐ง๐ข

• 16/05/2024 21:00 - 16/05/2024 23:00

Il 16 maggio alle ore 21 per i Giovedรฌ al Museo โ€“ Gli incontri de La Giubba sarร  ospite in presenza alla Sala della Narrazione Matilde Gambogi per la presentazione del libro A Coreglia si puรฒ ancora sognare..Raccolta di storie e brani inediti, in dialogo con il giornalista Andrea Cosimini. รˆ possibile assistere allโ€™incontro sia in presenza, presso la sede del Museo, in Via Ducale 4 a San Michele, che online, prenotandosi al link: https://bit.ly/maggiomuseo24.

Lโ€™evento si inserisce nel progetto Insiemi โ€“ Open Week dei Piccoli Musei 1^ edizione, promosso dallโ€™Associazione Piccoli Musei, di cui il Museo Italiano dellโ€™Immaginario Folklorico fa parte, per favorire una sempre maggiore conoscenza dellโ€™organizzazione e dei suoi soci, presentando e diffondendo la specificitร  dei piccoli musei.

A Coreglia si puรฒ ancora sognareโ€ฆ dipinge, sul filo dei ricordi, ritratti di luoghi e persone, tradizioni e storie di famiglia, non solo grazie alla prosa dellโ€™autrice, ma anche con i suoi acquerelli, che impreziosiscono il volume.

Matilde Gambogi nasce e vive a Lucca, si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso lโ€™Universitร  di Pisa e  diventa docente di Inglese alle Scuole Medie. Dalla pensione nel 2005 inizia a trascorrere molto tempo a Coreglia, scrivendo articoli per il Giornale di Coreglia e pubblicando diversi libri, fra cui Una tragedia coreglina e Lettere dal Fronte. Oggi รจ Consigliere Comunale di Coreglia e organizza le attivitร  della Sala di Lettura, situata presso il Palazzo Comunale, quali presentazioni di libri, conferenze, concerti, letture.

• 18/05/2024 21:00 - 18/05/2024 22:00

Spettacolo racconto di Manola Bartolomei per La Notte dei Musei e Museo Amico