Benvenuto, sconosciuto!

l Museo racconta storie – “La castagna nell’immaginario popolare: leggende, miti, credenze”

29/10/2020 21:00 - 23:00

Una serata di racconti e narrazioni che vedono protagonista la castagna, prodotto tipico della Garfagnana, che ha sfamato intere generazioni ed è stata parte integrante della vita della gente di montagna. Partendo dal nostro territorio le narrazioni si snoderanno lungo tutta la penisola, alla scoperta delle leggende nate intorno a questo prezioso frutto: dal castagneto come luogo di avvenimenti magici, alla castagna considerata cibo dei morti, alle foglie secche del suo albero in cui sono stati trasformati i bambini che le streghe, invidiose, hanno rapito..

Vi ricordiamo che, nel rispetto della normativa vigente, l’ingresso agli eventi è riservato a max 10 partecipanti: per prenotare i posti telefonare al 351 9527312.

Per la partecipazione online, compilare il modulo al seguente link: bit.ly/ottobremuseo

per ricevere la password necessaria al collegamento